L'argomento del nostro articolo di oggi è "Le procedure di ringiovanimento più efficaci a casa".
È necessario prendersi cura del proprio viso regolarmente e non quando compaiono le rughe e la pelle cade. Prevenire le conseguenze è sempre più economico e più semplice che risolverle.
Il segreto per allungare la vita non sta nell’accorciarla.
I trattamenti antietà dovrebbero essere iniziati quando compaiono le prime rughe e linee sottili, gonfiori e borse sotto gli occhi, pelle secca e squamosa e carnagione irregolare.
I primi cambiamenti legati all'età compaiono sul viso dopo 30 anni. Per rallentare l'invecchiamento è necessario nutrire e rinnovare la pelle dentro e fuori. Creme e sieri nutrienti non bastano più.
Dai 25 ai 35 anni si consiglia una pulizia regolare e profonda della pelle con il peeling. Rimuovendo lo strato corneo dell'epidermide si stimola il rinnovamento cutaneo, il viso diventa più levigato e le rughe sottili scompaiono. Fino all'età di 35 anni, devi prenderti cura e idratare regolarmente la tua pelle.
Le procedure più efficaci per il ringiovanimento del viso a casa
Puoi mantenere una buona condizione della pelle e apparire attraente senza grandi investimenti finanziari e senza visitare saloni di bellezza. È sufficiente l’applicazione tempestiva di prodotti per la cura della pelle.
Prima di iniziare la procedura, è necessario pulire la pelle dalle impurità. Per questo è meglio utilizzare prodotti con oli vegetali e peeling a base naturale ed è meglio risciacquare i residui con acqua minerale naturale. A differenza dell'acqua del rubinetto, non contiene componenti dannosi.
Compresso
Esistono diversi impacchi: caldo, tiepido, freddo. Gli impacchi caldi sono adatti per la pelle grassa. Ripristinano l'equilibrio idrico, purificano la pelle dalle impurità e dalle cellule morte, aiutano ad aprire i pori e migliorano la circolazione sanguigna. Grazie all'effetto della temperatura, le cellule della pelle vengono rinnovate e ripristinate.
Gli impacchi freddi e a temperatura ambiente sono adatti per i tipi di pelle secca e normale. Promuovono la circolazione sanguigna attiva e accelerano i processi di rigenerazione.
Per potenziare l'effetto di creme antietà, maschere e altri cosmetici, è necessario detergere la pelle con latte o gel a seconda del tipo di pelle. Per fare questo, immergere una spugna di cotone in acqua minerale e rimuovere con cura lo sporco. Successivamente asciugare il viso con una salvietta di carta e applicare una crema o una maschera con effetto lifting.
Un lifting è una procedura cosmetica per rassodare la pelle.
Successivamente applicare sul viso delle spugnette di cotone imbevute di tonico idratante per 15 minuti.
Per gli impacchi potete utilizzare il tè verde in foglie. Versare un cucchiaino di tè in un bicchiere di acqua bollente e lasciare in infusione. Il rimedio per impacchi più popolare è il cetriolo fresco.
Con camomilla
Per pulire e tonificare la pelle potete utilizzare l'infuso di camomilla. Per preparare 1 cucchiaio. l. Versare due tazze di acqua bollente sui fiori secchi e lasciarli in infusione per 15 minuti. Poi filtriamo. Inumidiamo un tovagliolo di garza con una soluzione calda e lo applichiamo sul viso. Questo impacco ha un effetto antinfiammatorio e lenisce bene la pelle.
Impacchi caldi alle erbe sono benefici per la pelle grassa. Per la pelle secca e sensibile, aggiungere 5 gocce di semi di lino o olio d'oliva all'infuso di camomilla. Lasciare l'impacco sul viso per 15 minuti.
Con il sale
Una soluzione salina al 10% può essere utilizzata per trattare efficacemente l'acne. Per eliminare le rughe del viso si può utilizzare un impacco caldo al sale. Per preparare 2 cucchiai. l. Sciogliere il sale marino o da cucina in un litro di acqua bollente e lasciarlo raffreddare leggermente fino a una temperatura di 38 - 42 gradi. Immergiamo un asciugamano di spugna in una soluzione salina e lo applichiamo su collo, mento e guance per 15 minuti, evitando il contorno occhi.
L'impacco aiuta ad attivare i processi metabolici e la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Questo impacco è controindicato nelle malattie della pelle, il suo utilizzo nella seconda metà della gravidanza non è raccomandato.
Con tiglio
Un impacco al tiglio aiuta a idratare la pelle secca e invecchiata ed eliminare le prime rughe. Nutre, tonifica, rimuove le cellule morte e migliora l'incarnato.
Al. l. Versate un bicchiere di acqua bollente sui fiori di tiglio e lasciateli in infusione per 15 minuti. Inumidiamo un panno di garza con la soluzione risultante e lo applichiamo sul viso 3-5 volte ogni 1, 5 minuti, alternandolo con una benda di garza imbevuta di acqua fredda. Completiamo la procedura con un impacco freddo e sciacquiamo il viso con acqua fredda con l'aggiunta di una piccola quantità di succo di limone.
Con camomilla e menta
L'impacco migliora la carnagione e aumenta l'elasticità della pelle.
Versare una bustina di menta e una bustina di camomilla in due bicchieri di acqua bollente. Dopo 3 minuti aggiungere una bustina di tè verde senza additivi. Lasciare in infusione per 15 minuti. Quindi tiriamo fuori i sacchetti e li strizziamo. Immergere una garza in una soluzione tiepida e applicare sul viso per 15 minuti. Inumidisci il tovagliolo mentre si raffredda.
Il tè verde ringiovanisce, la menta tonifica e la camomilla lenisce la pelle.
Dopo gli impacchi, applicare sulla pelle una crema idratante a seconda del tipo di pelle. Gli impacchi non dovrebbero essere eseguiti più di 2-3 volte a settimana.
Maschere
Le maschere antietà aiutano a migliorare le condizioni della pelle e rendono invisibili le rughe. L'efficacia di tale maschera dipende dalla sua composizione. La maschera antietà dovrebbe contenere antiossidanti, estratti vegetali, collagene, acido ialuronico, acidi grassi polinsaturi e peptidi.
Una maschera rigenerante lascia la pelle liscia, fresca e tonica.
Le maschere antietà vengono applicate sulla pelle pulita come qualsiasi altro prodotto cosmetico.
Maschera al miele con farina d'avena
Macina un cucchiaio di farina d'avena in un macinacaffè e versa un bicchiere di acqua bollente per 5 minuti. Quando i fiocchi si gonfiano, aggiungi 1 cucchiaio. l. Aggiungi il miele e mescola fino a che liscio. Applicare la massa risultante su un viso pulito per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sul viso.
Maschera all'uovo
Mescolare un albume con un cucchiaino di miele e applicare sul viso per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante.
Maschera con banana e panna acida
Ingredienti richiesti:
- Banana;
- 2 CUCCHIAI. l. Panna acida;
- 1 cucchiaino. Miele
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicare sul viso per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sul viso.
Maschera al cetriolo
Abbiamo bisogno:
- Cetriolo;
- Mela;
- Patata.
Sbucciare il cetriolo, le patate e la mela. Rimuovere il torsolo dalla mela. Tagliatelo a pezzetti e frullatelo nel frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare la massa risultante sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sul viso.
Maschera al limone
Abbiamo bisogno:
- succo di mezzo limone;
- Proteina;
- 1 cucchiaino. Olio d'oliva.
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicare sul viso per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sul viso.
massaggio
Uno dei modi più semplici e piacevoli per mantenere la pelle in buone condizioni è un massaggio rigenerante. Un massaggio rigenerante rilassa e allevia lo stress, migliora il tono della pelle, corregge la forma del viso e rende invisibili le rughe.
L'effetto del massaggio si nota dopo 10 – 15 sedute, che possono essere effettuate quotidianamente o a giorni alterni. Per consolidare i risultati dopo il massaggio si consiglia l'utilizzo di una maschera rassodante.
Prima della procedura, è necessario pulire il viso e le mani per evitare che i batteri delle mani penetrino nel viso. Metti una cuffia usa e getta sulla testa. Dopo aver lavato il viso, applica un tonico sul viso per bilanciare il pH della pelle. Quindi applica una crema ricca o un olio cosmetico sul viso, permettendo alle mani di scivolare liberamente sulla pelle ed evitando un allungamento eccessivo della pelle.
Il massaggio va eseguito con i polpastrelli, senza esercitare troppa pressione sulla pelle né allungarla. I movimenti vengono eseguiti lungo le linee di massaggio. Esegui una serie di movimenti per 10-15 minuti al giorno.
Il massaggio dovrebbe iniziare con movimenti leggeri. Rilascia la tensione muscolare con movimenti circolari in senso orario. Accarezza leggermente il viso con le nocche. Passiamo quindi su tutta la pelle del viso con movimenti vibranti e pizzicanti. Ci muoviamo rigorosamente lungo le linee del massaggio. Accarezziamo quindi la pelle con movimenti delicati.
Dopo il massaggio, pulisci il viso, rimuovi eventuali residui di olio e applica una crema idratante.